Spedizioni e resi

Qualunque sia il prodotto che hai acquistato, desideriamo che tu abbia il miglior servizio. Tutti i nostri prodotti viaggiano assicurati.

La Spedizione Standard è sempre al piano strada e l'ordine viaggia sempre coperto da assicurazione. È possibile farsi consegnare la merce a qualsiasi indirizzo specificando i dati completi al momento dell’ordine.

Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per esigenze diverse è possibile specificare le proprie preferenze contattando il nostro servizio clienti (via mail): faremo di tutto per venirvi incontro.

I tempi di consegna variano in base alla produzione della merce che vanno da un minimo di 2 settimana a un massimo di 8 settimane. La merce una volta arrivata presso i nostri magazzini sarà spedita immediatamente:

  • Gli oggetti voluminosi sono consegnati in 4/5 gg da un corriere specializzato;
  • Gli oggetti poco voluminosi sono consegnati con corriere veloce in 24/48 h per l'Italia, e in 6/8 giorni lavorativi per le altre destinazioni.

I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti. Per i prodotti non disponibili a magazzino vanno esclusi dal calcolo dei tempi di attesa i giorni tra l'1 e il 27 Agosto e tra l ‘ 1 Dicembre e il 7 gennaio , mentre per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni avvengono regolarmente ad eccezione dei giorni 14/15/16 Agosto.

 

Spedizioni via Mare

Per alcune destinazioni e in caso di oggetti voluminosi è prevista anche la spedizione via mare. I tempi di consegna variano a seconda della destinazione da 2 a 5 settimane. Il costo sarà comunicato previo preventivo inviato via email.

El-do di Camporeale Santo non offre servizio di montaggio mobili , collaudo elettrodomestici e ritiro imballi.

 

Risoluzione delle controversie

Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Per presentare un reclamo potete collegarvi al seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr.

 

Sostituzioni o resi per difetti o non conformità

In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Melarredo si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.

Per avvalersi di questo diritto è necessario: inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta via mail info@melarredo.com indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato allegando foto del prodotto. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione.

Importante
Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.

Melarredo provvederà a effettuare la sostituzione all'indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.


Restituzioni per diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:

  • Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della nostra sede Legale ( Via Diomede 6- 90151 Palermo)
    Anticipando il tutto via e-mail all’indirizzo info@melarredo.com
    A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato

 

Come effettuare il Reso:

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo:
El-do di Camporeale Santo Via Diomede 6 - 90151 Palermo
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedirai i beni entro i termini sopra indicati.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente o deteriorabili e facilmente deperibili.

Scarica il modulo di reso tipo